MUMBLE! Matematica a fumetti, a Padova fino al 4 giugno

Dal 3 maggio si è aperta a Padova, presso il Chiostro del Polo Universitario di Via Beato Pellegrino, la mostra MUMBLE! Matematica a fumetti, organizzata dal Dipartimento di Matematica in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’ateneo.

Matematica e fumetti? Certamente, come la striscia di Topolino su Figalli, la graphic novel su Galileo, le storie di matematici apparse sulla rivista Archimede e le storie matematiche di Comics&Science, la collana di Cnr Edizioni, tra cui l’ultima uscita dedicata a Maryam Mirzakhani.

Ma anche molto di più!

I venerdì mattina ci saranno, su prenotazione, dei laboratori di disegno per scuole medie e superiori, oltre alla visita guidata, in cui le studentesse e gli studenti saranno guidati da un disegnatore della scuola internazionale di Comics di Padova.

Dove: Università di Padova – Polo Beato Pellegrino (ingresso dalle entrate di via Beato Pellegrino 28 e via Vendramini 13). Mappa
Quando: 3 maggio – 4 giugno 2022
Orari: libero accesso dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato (la mostra è chiusa la domenica e i giorni festivi)
Visite guidate con iniziative e attività: per le scuole, su prenotazione
Informazioni e prenotazioni: fumetti@math.unipd.it, sito web

Visite guidate per le scuole, per prenotare seguire il seguente link (ATTENZIONE SOLO PER LE SCUOLE)https://web.math.unipd.it/services/appointments/ (raccomandiamo di indicare l’istituto e il numero di studenti, una classe ogni turno, massimo 25 studenti).

Si ricorda che per l’accesso al sito e per le visite guidate NON è necessario il green pass ma è richiesto di indossare la mascherina FFP2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima del file: 50MB Formati consentiti: jpg, gif, png Drop file here