Oggi è la giornata della Statistica!

Oggi, 20 ottobre 2020, si celebra la decima edizione della Giornata Italiana della Statistica, promossa e organizzata dall’Istat e dalla Società italiana di statistica (SIS).

L’iniziativa, prevista in occasione della Giornata Europea della Statistica, coincide quest’anno con la Giornata Mondiale della Statistica organizzata delle Nazioni Unite, incentrata sul tema “Connecting the world with data we can trust”, per celebrare a livello globale l’importanza di disporre di dati aggiornati, affidabili e tempestivi per comprendere il mondo in continuo cambiamento.

In linea con la riflessione proposta della Giornata Mondiale, la GIS 2020 è l’occasione per valorizzare i percorsi attivati per accrescere la fiducia nella statistica ufficiale.
A tale scopo, l’Istat celebra la Giornata raccontando il proprio impegno per rendere accessibile l’informazione statistica per tutti, attraverso un crescente investimento in attività di divulgazione scientifica e promozione della cultura statistica, come il Censimento sui banchi di scuola e le Olimpiadi della statistica.
Queste e molte altre iniziative sono raccontate nella nuova sezione del sito Istat Dati alla mano, disponibile da oggi, dedicata a chi vuole prendere confidenza con l’informazione statistica ufficiale in modo semplice e divertente e conoscere i progetti di divulgazione della cultura statistica messe in campo dell’Istituto su tutto il territorio nazionale.

Segui tutte le iniziative della GIS sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimensione massima del file: 50MB Formati consentiti: jpg, gif, png Drop file here