Cara amici di PRISMA,
questa è una mail molto “matematica”: due osservazioni iniziali e una conclusione.
La prima considerazione è che tutti noi abbiamo a che fare con il mondo della scuola: alcuni vi insegnano, altri studiano e quasi tutti abbiamo figli, nipoti, figli o nipoti di amici che vanno a scuola.
La seconda considerazione è che tra pochi giorni, in concomitanza con la fine dell’anno scolastico, inizia l’estate: in qualche regione è di fatto già cominciata da qualche settimana, in altre no ma anche per loro l’appuntamento è il 21 giugno.
Conclusione … rigorosamente matematica: è giunto il momento di regalare a uno studente, al padre, madre, zio/a, nonno/a di uno studente, a un/a collega, a se stesso (perché no?) un abbonamento a PRISMA. Per passare insieme l’estate, magari a km di distanza, tramite questo filo che ci unisce.
Un nuovo abbonamento o il prolungamento per altri 11 numeri di quello già in essere, soprattutto tenendo presente lo “sconto mai visto”. Nonostante i consigli degli esperti di marketing, che suggeriscono di usare sempre cifre che terminano con 98 o addirittura 99 centesimi, noi facciamo “cifra tonda”. Con 50 euro:
- regali, magari a te stesso, un abbonamento per un anno a 11 numeri di PRISMA (versione cartacea + versione digitale);
- riceverai subito a casa tua (o del destinatario del tuo regalo) il libro di Fabio Ciuffoli “Giochi per pensare” che presenta 80 rompicapo, giochi matematici, logici e di strategia con le loro soluzioni;
- prenoti una copia del libro di Gilberto Bini, “Datemi una mappa e navigherò il mondo”, che illustra la costruzione nel tempo delle carte geografiche e che riceverai direttamente a Pesaro in occasione del Convegno “Lessenziale2” o a casa tua (o del destinatario del tuo regalo).
È uno sconto da non perdere … è matematico! Ma attenzione: l’offerta è valida solo pochi giorni, fino alle 24.00 del 20 giugno … poi comincia l’estate! Affrettatevi!
La redazione di Prisma
2 risposte
Vorrei regalare un abbonamento
Buon pomeriggio Maria Cristina, le consiglio di aspettare qualche settimana perché ci sono grosse novità in arrivo, anche per gli abbonamenti. Un caro saluto. La redazione